27.8.06

Riciclo

Qualche idea per riciclare oggetti per contenere cose scrap.
La prima è un portamatite fatto con il barattolo snack della nutella, quello con il tè e i grissini, per utilizzarlo al meglio bisogna togliere la parte di plastica bianca (dove c'è il tè), poi si ricopre ed è fatta, in un attimo un portamatite con tre scomparti già pronti!

Una cartelletta (clipboard) di quelle che si aprono, dove dentro ho messo un block notes grande e poi c'è una tasca trasparente e di fronte l'ho decorata semplicemente con carta a cerchi e timbrata con foam stamp e acrilico.

E per finire o riciclato le bottigliette dei succhi di frutta (molto simili a quelle di Prima Flowers), ho 'sbucciato' i fiorellini che avevo comperato al mercato e li ho suddivisi per colore, i tappi sono decorati con cerchi fatti con carte basic grey (per nascondere la scritta del succo).

24.8.06

Album compleanno

Un album in così poco tempo non l'avevo mai fatto! E' l'album di compleanno della mia bimba. E' in formato 21*21 cm e stavolta ho cominciato facendo l'album (di solito lo faccio per ultimo), poi ho fatto sviluppare online le foto, e questo mi ha aiutato parecchio perchè così avevo già sottomano le foto che mi servivano senza perdere tempo a stamparle in casa ed ho usato le linee di carta di hobby di carta.
Questo è l'album, come page protector ho usato quelli lucidi in formato A4, tagliandoli a misura e cioè a 22 cm di altezza.

Alcuni layouts:



Le altre pagine le ho caricate nella gallery di hobby di carta!

17.8.06

Modella


Una pagina fatta giocando con il bianco e nero in modo da dare risalto solo alle foto. Le carte sono della 'junkitz', l'alfabeto è ritagliato con la sizzix 'wet paint' e anche le targhette. Per dare risalto alla foto più grande ho sporcato i bordi con l'acrilico bianco.

16.8.06

Cassettiere

Quando ho periodi di 'pausa' scrap, poi mi viene voglia di riorganizzare la mia stanza!
Oggi ho ricoperto le cassettiere ikea con le carte basic grey, linea 'sophie' e 'dawson', e dato che la carta rimasta era poca ho fatto dei collage, mettendo lo scotch di carta dietro e tagliando poi i pezzi di carta che mi servivano a misura, ho anche sporcato i bordi con il tampone prima di attaccarli!
Questo è il risultato: